ETICHETTE TERMICHE NEUTRE E STAMPATE
ETIHETTE TERMICHE
Open Data è specializzata nella produzione di etichette adesive personalizzate e neutre che possono essere allestite in rotoli o in fanfold.
Le etichette termiche sono utilizzate da stampanti che con una testina calda fanno rinvenire degli elementi di inchiostro nero giá presenti nella carta; non necessitano di ribbon, e per questo vengono definite termiche dirette. Possono essere in carta termica protetta (la migliore qualità), semiprotetta, non protetta.

L’utilizzo classico delle etichette termiche è sulle bilance, dove la stampa non ha la necessita di durare a lungo. Sono utilizzate molto spesso nel banco della gastronomia e dell’ortofrutta all’interno dei supermercati.
Open Data produce etichette termiche su ordinazione, avendo migliaia di formati disponibili; inoltre può realizzare etichette termiche personalizzate, anche su carta colorata.
ETICHETTE COMPOSTABILI
In base a quanto riportato dal nuovo decreto Mezzogiorno (clicca qui per leggere la legge di conversione 3 agosto 2017, n. 123) nel quale all’articolo 9-bis è stato aggiunto il recepimento della direttiva 720 che, nella legge italiana, impone dal 1° gennaio 2018 l’uso esclusivo di plastica biodegradabile per i sacchettini “ultraleggeri” con i quali si pesano e si prezzano i prodotti sfusi come pane, ortaggi, frutta.
E’ la prima etichetta autoadesiva termica a ciclo naturale chiuso in quanto, dopo l’utilizzo, può essere smaltita con le sostanze organiche nei centri di compostaggio. Il termine “compostabile” fa riferimento a norme legate alla non tossicità del materiale decomposto se disperso in natura.
Stampiamo etichette con macchine flexografiche fino a 8 colori, possibilità di laminazione oro a caldo/freddo e rilievo. Tutte le nostre etichette termiche sono stampabili con stampanti termiche o stampanti a trasferimento termico. Inoltre Open Data fornisce anche accessori come Ribbon per stampe a trasferimento termico che solitamente sono utilizzati per salvaguardare la durata delle testine delle stampanti.