ETIHETTE TERMICHE E STAMPATE OPEN DATA
ETICHETTE IN CARTA TERMICA NEUTRE E STAMPATE
Open Data produce Etichette Termiche, per tutte le soluzioni della tua azienda, da applicare direttamente sui cartoni o sul prodotto finito.
Possono essere stampate con stampanti termiche dirette o a trasferimento termico attraverso dei nastri carbografici o Ribbon, che possono essere di diversi tipi a seconda del materiale sul quale debbono stampare e in particolar modo divisi in:
- Cera Base
- Cera arricchito
- Cera Resina
- Resina
L’etichette termiche possono essere Protette e non Protette, anche in questo caso dipende dall’utilizzo che il cliente ne deva fare, in quanto il risultato finale dell’applicazione può essere differente in termini di durata e resistenza.
Etichette Termiche Protette
La termica protetta come si può evincere dal nome ha un piccolo sub strato che protegge la carta e questo consente all’etichetta una maggiore resistenza in ambienti umidi come ad esempio nel banco frigo e di avere una maggiore durata nel tempo.
Può essere stampata in questo caso da Open Data con inchiostri UV o ad Acqua e in alcuni casi si può dare una laccatura in superficie per garantire una resistenza ulteriore e una brillantezza.
Etichette Termiche Non Protette
La Termica non Protetta è un’etichetta che in superficie non ha nessuna protezione e questo si può verificare in quanto con un semplice graffio di un’unghia rimane marcata da un segno nero.
E’ chiaro che questo tipo di prodotto ha delle resistenze minori in termini di durata e resistenza, molto spesso viene indicata per un tempo abbastanza breve e in ambienti asciutti, questo perché nel tempo tende ad annerirsi.
Può essere personalizzata con stampe in superfici utilizzando inchiostri ad acqua ed UV. In ambienti umidi come Frgorifero o banchi frigo, si consiglia un inchiostro UV in modo tale che l’etichetta possa resistere alla condensa e non cancellarsi nel tempo.